Qualità e velocità della riparazione al centro dell’accordo tra EcoExpress e CSM360 per la formazione dei tecnici.

 

Un importante accordo di collaborazione è operativo da giugno 2021 tra il Centro tecnico di formazione per carrozzieri EcoExpress Carrozzeria Veloce e CSM360, azienda del settore automotive per la gestione di riparazioni di veicoli lungo l’intero ciclo di vita. CSM360 è leader di mercato nella gestione delle manutenzioni di carrozzeria degli interi parchi auto di importanti società di noleggio, nazionali e internazionali. CSM360 detiene infatti una posizione di leadership che le consente di operare su grandi flotte e operatori retail.

 

L’accordo prevede l’erogazione di corsi di formazione, da parte dei tecnici EcoExpress, a beneficio dei colleghi di CMS360 con un focus particolare sulle riparazioni di parti in plastica e soluzioni di smart repair. Con una grande e costante attenzione al fattore tempo, ottimizzando cioè tutti i passaggi, riducendo a zero i tempi inutili e salvaguardando una riparazione di assoluta qualità. Seguiranno, nei prossimi, mesi corsi di formazione sulle parti in metallo.

 

Fare efficienza del flusso riparativo e diminuire il fermo tecnico consente alle flotte un notevole vantaggio competitivo. Un veicolo commerciale che resta fermo un’intera giornata di lavoro genera perdite; di contro, due ore di una smart repair moltiplicata su numeri importanti può generare un guadagno economico consistente e garantire un flusso di lavoro costante e proficuo. Si pensi, ad esempio, alle flotte auto di società di consegna prodotti a domicilio.

 

“Ottimizzare i costi e i tempi di fermo tecnico del veicolo è oramai un imperativo per tutto il sistema Automotive – ha dichiarato Daniele Dallari, direttore operativo di EcoExpress Carrozzeria Veloce – e questa nuova partnership con CSM360 va ad ampliare e arricchire la nostra offerta complessiva. Qualità più velocità è il binomio vincente. Come EcoExpress abbiamo trovato in CMS360 un partner che condivide non soltanto i nostri valori ma anche la filosofia operativa”.

 

La soddisfazione del cliente e l’ottimizzazione del processo di riparazione sono passaggi decisivi al pari del rilascio delle garanzie di riparazione sotto forma di certificazione rilasciata da EcoExpress. La garanzia della qualità completa del lavoro è da sempre un pilastro fondamentale del processo lavorativo EcoExpress. Tutte le riparazioni EcoExpress rispettano la specifica tecnica PAS125 e sono completamente garantite per 5 anni.