ECOEXPRESS ACADEMY RIAPRE I BATTENTI NEL TRAINING CENTER DI REGGIO EMILIA.

 

Tornare a crescere dopo la pandemia. Tornare a far lavorare le nostre carrozzerie a pieno regime. E’ questa la parola d’ordine, ma per farlo c’è un passaggio obbligato, ed è quello di ripartire dall’alta formazione per noi carrozzieri. Il carrozziere oggi si confronta con due grandi driver di cambiamento, la globalizzazione dei mercati e le tecnologie digitali. Due driver che rischiano di mettere “fuori gioco” il carrozziere tradizionale se non si vuole o non si riesce ad aggiornarsi.

Non basta ciò che chiamiamo esperienza. E non bastano abilità come la destrezza, la precisione, la creatività. Tutte necessarie, certo, ma c’è un problema: i clienti sono sempre più informati ed esigenti. Se si lavora con le assicurazioni ci sono tempi di riparazione parametrati in cui non è mai semplice rientrare. A tutto questo si aggiunge la crescente complessità delle nuove auto e gli standard diramati dalle case automobilistiche.

Ci sono poi le competenze non-tecniche che, in questi anni, abbiamo visto assumere una sempre maggiore importanza. Parliamo di accoglienza del cliente e le pratiche di accettazione, delle istruzioni da trascrivere sull’ordine di riparazione, e da integrare con istruzioni verbali. Parliamo della conoscenza dei materiali, ad esempio mastici, fondi, vernici e della preparazione delle superfici. O ancora, montaggio/rimontaggio e regolazione di parti di carrozzeria amovibili, attrezzature e accessori. Dalle piccole riparazioni fino alle riparazioni più impegnative.

Dal 2010 noi di EcoExpress Carrozzeria Veloce offriamo alle carrozzerie il giusto investimento nella formazione dei migliori tecnici. E abbiamo sperimentato con mano che la formazione rende i carrozzieri non solo più bravi ma anche più motivati, più inclini a dare soddisfazione al cliente finale. Ampliare lo spettro di riparabilità dei danni, consegnando le auto in tempi più brevi, migliora la propria redditività della carrozzeria e non va a scapito della qualità, anzi. Il METODO ECOEXPRESS per riparazioni di alta qualità pone massima attenzione alla sicurezza della riparazione. La specifica tecnica PAS125, standard inglese adottato da IMI Awards per convalidare la nostra formazione, offre la massima garanzia alle carrozzerie come ai clienti finali.

Nel mese di luglio 2021 abbiamo finalmente riaperto i corsi di formazione in presenza, e nella massima sicurezza per tutti. Con grande soddisfazione anche per i nostri clienti. Il nostro CATALOGO CORSI è costantemente aggiornato, lo trovate qui. Oltre ai corsi a catalogo offriamo a carrozzerie e service dei percorsi personalizzati di altissima specializzazione da svolgere presso la loro sede. Con modalità, piani formativi e tempi da concordare insieme.