Caro Carrozziere, ci rivolgiamo a te. Se fai questo mestiere da qualche anno saprai bene che ci sono danni alle carrozzerie, di auto private, che non vengono mai riparati. Sono i danni da collisioni tra veicoli dove, semplificando, chi ha ragione è coperto mentre chi ha torto non fa riparare la macchina. Oppure i danni causati da collisioni con oggetti: cancello, paletto, marciapiede, albero, anche questi non assicurati. O ancora gli atti vandalici, che se non coperti da assicurazione devono essere pagati dall’automobilista. Tutte cose che conosci molto bene. Forse quello che non sai è il numero dei danni che i carrozzieri non vedranno mai: in Italia sono oltre due milioni ogni anno.

 

Ti sei mai chiesto perché non vengono riparati? Forse perché l’automobilista teme già l’aumento del premio assicurativo, se è stato coinvolto in un incidente. Forse perché si immagina di dover spendere chissà quale cifra per la riparazione, (anche se la sua percezione è sbagliata). Forse perché non ha il tempo di girare 2 o 3 carrozzerie alla ricerca del preventivo più vantaggioso o forse perché non ha un carrozziere di fiducia. Qualunque sia la causa della sua riluttanza, noi possiamo fargli cambiare idea. E farlo tornare in carrozzeria dove si accorgerà che tempi e costi sono più bassi di quanto immaginava. Come? Con Appycar!

 

Appycar è l’applicazione mobile della rete Ecoexpress-Carrozzeria Veloce.

Quando l’automobilista la scarica e accede, viene immediatamente geolocalizzato e agganciato al centro Ecoexpress a lui più vicino. Non c’è un centro Ecoexpress nelle vicinanze? Non importa! Verrà assegnato al nostro centro servizi, il quale si occuperà, per lui, di trovare una carrozzeria Appycar Partner nella zona, disponibile ad effettuare la riparazione a listino Ecoexpress nel caso si tratti di una riparazione “Veloce” e ad effettuare una riparazione tradizionale nel caso sia necessaria.

 

 

Appycar ha molte funzionalità, le principali sono:

  • la possibilità per l’automobilista di richiedere un preventivo via app, tramite l’invio guidato di 4 foto;
  • chiamare direttamente il soccorso stradale, geolocalizzando la carrozzeria a lui più vicina

 

Appycar non è una semplice applicazione: è un canale di comunicazione tutto nuovo, moderno ed intuitivo che serve a creare un rapporto di fiducia tra automobilisti e carrozzieri. Si scarica velocemente da Play Store e Apple Store. Se ancora non la conosci vai su www.appycar.net e scopri come funziona. Intanto però, ti diamo 4 buoni motivi per cui la tua carrozzeria dovrebbe seriamente prendere in considerazione il fatto di diventare Appycar Partner.

 

Primo motivo: attrarre nuovi clienti.

Appycar vuole diventare la più grande piattaforma del non riparato in Italia. Il primo passo per entrare in Appycar, per la carrozzeria, è diventarne partner. Come? In 3 modi.

UNO. Puoi scegliere di diventare partner esclusivamente per il servizio soccorso stradale. Zero costi di ingresso per voi, costo fisso per l’automobilista. Come funziona? L’automobilista, in panne, apre Appycar. Entra nella sezione soccorso e viene direttamente geolocalizzato. Ora Appycar è pronta a proporgli il centro partner più vicino e ad inoltrare direttamente a lui la chiamata. Dopo che vi avrà pagato il servizio di soccorso, se necessita di una riparazione, sarà naturalmente portato ad effettuarla presso di voi. E avrete acquistato la cosa più importante: la sua fiducia.

DUE. Le carrozzerie che scelgono di essere partner anche per le riparazioni riceveranno, dal nostro centro servizi, richieste di riparazioni da parte degli automobilisti utilizzatori di Appycar e registrati presso di noi. Nel caso la riparazione venga effettuata, la carrozzeria dovrà riconoscere ad APPYCAR una commissione calcolata sul valore imponibile fatturato all’automobilista. È lo stesso meccanismo di Booking per gli alberghi e per tante altre applicazioni. Però qui hai zero costi fissi. Paghi solo a riparazione effettuata.

TRE. Puoi scegliere di diventare un centro Ecoexpress – Carrozzeria Veloce: in questo caso le carrozzerie avranno accesso al pannello di controllo completo dell’app, in modo tale da gestire in autonomia preventivi e notifiche.

 

Vogliamo ampliare il parco CARROZZERIE PARTNER APPYCAR, carrozzerie di fiducia che possono offrire il servizio di carro attrezzi e anche il servizio di riparazioni veloci o tradizionali.

 

Come fare? Semplice: Iscriviti al servizio soccorso stradale. Scegli se vuoi proporre il servizio SOS (APPYCAR SOS) oppure anche il servizio riparazioni APPYCAR PARTNER, basta selezionare le due opzioni. Se, invece, vuoi diventare centro Ecoexpress – Carrozzeria Veloce, contattaci qui.

 

Secondo motivo: il tempo è oro

Pensate davvero che oggi un’automobilista con un danno da riparare abbia ancora il tempo di andare in due o tre carrozzerie, farsi fare altrettanti preventivi, attendere che la carrozzeria abbia tempo per la riparazione, attendere i pezzi di ricambio? Oggi le persone, i giovani in particolare, non sono abituati ad aspettare. Vogliono un buon servizio ma lo vogliono subito. È Internet che ci ha abituati così. E soprattutto, non vogliono più parlare con voi carrozzieri al telefono, vogliono parlare con voi in tempo reale con metodi di comunicazione al passo con i tempi! Appycar è nata per questo. Per farvi parlare con i clienti di oggi (e di domani) senza metterli in coda. Just in time. Con Appycar tutto questo è più facile a farsi che a dirsi. Perché il tempo è oro. Per tutti.

 

Terzo motivo: un’applicazione piena di servizi

APPYCAR è semplice e intuitiva. Al suo interno l’automobilista potrà trovare una serie di servizi accessori a lui molto utili, tra cui un fantastico promemoria per tutte le scadenze della sua auto: bollino blu, assicurazione, cambio pneumatici, tagliandi, etc. Potrà seguire in tempo reale l’iter delle sue pratiche registrate. Avrà a disposizione un piccolo tutorial sulla compilazione del Cid, in caso di bisogno. Questi i servizi attualmente attivi. Ma presto verranno aggiunte nuove utilità per l’automobilista.

 

Quarto motivo: se fate delle promozioni, fatele girare.

Ma c’è di più: con Appycar potrete inviare agli automobilisti a voi collegati le vostre promozioni commerciali: auto detailing, servizi di pulizia interna, sanificazione auto, pneumatici, tagliandi, e tutti i servizi che avrete da offrire.

Ai vostri automobilisti giungerà una notifica sull’App, gli basterà fare “tap” sul pulsante per conoscere la vostra offerta. Sempre senza costi e rapido da fare.

Siamo Ecoexpress Carrozzeria Veloce.

Siamo la rete di carrozzerie indipendenti che utilizzano il metodo Ecoexpress Carrozzeria Veloce. Carrozzerie indipendenti vuole dire che ciascuno conserva il proprio nome e cognome, e se aderisce a Ecoexpress Carrozzeria Veloce crea una linea di riparazioni veloci, senza pezzi di ricambio, all’interno della propria carrozzeria.

 

 

Se pensi che 4 motivi siano buoni per decidere, ce ne sarebbe anche un quinto

Appycar è amica dell’ambiente. E la gente, oggi, guarda moltissimo a questo aspetto. Aiutiamo l’ambiente in modo concreto, riducendo le emissioni di CO2. La filosofia Ecoexpress Carrozzeria Veloce lavora senza pezzi di ricambio (quando possibile). Meno materie prime, meno lavorazione, meno trasporti, meno CO2 in atmosfera. Risparmiare tempo e denaro fa bene al pianeta. Scopri di più sul nostro impegno per l’ambiente.